Arte Egidio Addesse Ferentino Frosinone Regione lazio
ottobre
30
Categorie:


Note Biografiche


Egidio Addesse - Artista, nato a Ferentino ( Frosinone ) dove attualmente risiede. Da molti anni è presente nel mondo del linguaggio artistico che si estrinseca tra concettualità astratta e visualità-immagine. La sua ricerca artistica inizia in età molto giovanile, con profonda elaborazione dell’immagine; amplia quasi contemporaneamente la sua indagine con proposte grafico geometriche. Unico nella sua ricerca che richiede particolare dedizione e tempi precisi di realizzazione, predilige usare l'acrilico ma opera anche con altre tecniche. Le opere dell'Artista Egidio Addesse mettono in evidenza l'innovazione, l'unicità, la profonda capacità creativa, toccando l'animo e l'immaginazione del fruitore. Ha al suo attivo mostre personali, collettive, premi e riconoscimenti.

Info: opere pittoriche, serigrafiche e stampe

email: egidio.addesse@gmail.com

cell: 334 3139298

Addesse vive a Ferentino ( Frosinone ) Regione Lazio - Italia

 

 

Nella Città di Fiuggi
------------------------------ 
Addesse,
sarà presente mensilmente ad ogni mostra nell'Officina della Memoria e dell'Immagine ogni volta con cinque opere d'Arte sempre diverse, mai esposte in pubblico; si potranno inoltre visionare e acquistare anche delle interessanti serigrafie e stampe dell'Artista.
Le sue opere mettono in evidenza l'innovazione, l'unicità, la profonda capacità creativa, toccando l'animo e l'immaginazione del fruitore.

 

 

Il pensiero continuo di Egidio Addesse?
Segni!... infinitamente segni... ''L'artista dimostra che in arte non siamo arrivati a nessuna meta, o meglio capolinea''
L'arte... la ricerca artistica ha ancora infiniti spazi da esplorare.
E. A.
 

 

-----------------------------------

 

 
L'Arte è principalmente uno strumento che permette di mettere dei confini su una realtà acquisita e collaudata e, di elevarsi con l'intelletto ad interpretare ciò che vi è di più profondo nell'animo umano.
 
E. Addesse
 
 
 
Addesse si libra in un tentativo, riconosciuto positivamente, di elaborazione dell’immagine che non esclusivamente si sviluppa nel figurativo.

Potrebbe apparire una dicotomia fra l’empirico e il metafisico, al contrario si può evidenziare nella proposta pittorico-grafica del personaggio, di cui si criptografa in queste righe, un messaggio di riflessione eloquente che proietta nella musicalità interagente la ricerca razional-emotiva dell’ Addesse, che non si limita a fotografare la realtà circostante ma la permea di significato scaturente a volte da un volto, da uno sguardo, da espressione labiale non inerte: tutti elementi di fisicità permeata da un “pensiero sentimento” che non si infrange sulla tela ma piuttosto diviene, quasi, un eloquio emergente dinamicamente da un segno, da un colore, da un atteggiamento.

C. G.

 

 
 

 Video - http://www.youtube.com/watch?v=awqk0vxKqlA

 

Links a questo post

Commenti

Lascia un commento





Inserisci i numeri che vedi nell'immagine