Siete qui: Homepage / Il territorio e i musei / I musei del sistema / Museo del fiore (1995)

Museo del fiore (1995)


Casale Giardino (Acquapendente, fraz. Torre Alfina), sede del Museo del fiore. Il Museo si trova immerso nel verde della Riserva Naturale Regionale di Monte Rufeno, all'estremo limite settentrionale del Lazio e al confine con l'Umbria e la Toscana.

Il Museo è nato per avvicinare genitori e ragazzi, insegnanti e studenti, italiani e stranieri al mondo del fiore, per far conoscere a tutti la ricchezza delle fioriture locali e delle tradizioni culturali legate a questo incantevole mondo.

Con l’aiuto di mezzi di comunicazione innovativi e interattivi (strumenti multimediali, laboratori, giochi, sala proiezioni, ludoteca) si può imparare divertendosi, coniugando scoperta e approfondimento, sperimentazione e apprendimento.

Per le aperture in orario extra ordinario e per le attività didattiche: coop.laperegina@tiscali.it      www.laperegina.it


Galleria immagini:

Museo del fiore: l'albero della vita. Museo del fiore: una delle cinquanta varietà di orchidea che nascono spontaneamente nella Riserva naturale regionale doi Monte Rufeno. Museo del fiore: laboratorio didattico sulla tradizione e sulla realizzazione dei "Pugnaloni".